[...] Attualmente la Società gestisce direttamente ventuno depuratori biologici per il trattamento degli scarichi fognari civili e industriali e altri sei in collaborazione con altri soggetti.
L'insieme di tutti questi depuratori è al servizio di un centinaio di comuni (alcuni anche delle province di Como e Milano) per un totale di circa 700.000 abitanti equivalenti.
Ogni anno sono più di 100 milioni i metri cubi di liquami trattati e 50mila le tonnellate di sostanze inquinanti rimosse. La rete di collettori gestiti da Prealpi Servizi per convogliare gli scarichi fognari ai depuratori è lunga poco meno di 400 chilometri e dotata di 59 stazioni di sollevamento.
Oltre alla già citata certificazione di qualità per la gestione del servizio idrico integrato, Prealpi Servizi ha ottenuto anche quella per il sistema di gestione salute e sicurezza denominata OHSAS 18001: 1999
Il 20 luglio 2020 Alfa srl, gestore unico del Servizio idrico integrato in provincia di Varese, è subentrata a Prealpi Servizi Srl nella gestione del Servizio Acquedotto.
[indietro]