BANDI DI GARA

PROFILO DEL COMMITTENTE
Stazione Appaltante:
Prealpi Servizi S.r.l.
Sede legale e uffici: via Peschiera, 20 - 21100 - Varese VA
C.F. e P.IVA: 02945490122
Tel. 0332-274.911 - Fax 0332-274.935
e-mail:
info@prealpiservizi.it
e-procurement: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_prealpiservizi

 

AVVISO PER MANIFESTAZIONE di interesse all'affidamento del servizio di analisi delle acque destinate al consumo umano.
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AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per la partecipazione ad un accordo quadro con più operatori economici per lavori manutentivi sulle reti idriche e fognarie.
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PROCEDURA APERTA per l’aggiudicazione di un Accordo Quadro da stipularsi con più operatori economici per la realizzazione di lavori di manutenzione per interventi su chiamata o a guasto degli impianti elettrici BT e MT e degli impianti tecnologici al servizio degli impianti di depurazione, acquedotti, vasche volano e di prima pioggia ed impianti di sollevamento fognario gestiti da Prealpi Servizi Srl - CIG: 805386861F
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Oggetto della gara: L'Accordo Quadro ha per oggetto i lavori di manutenzione per interventi su chiamata o a guasto degli impianti elettrici BT e MT e degli impianti tecnologici - comprese le forniture di materiale, le somministrazioni e le prestazioni che dovessero essere necessarie, nel rispetto della sicurezza e delle normative vigenti - al servizio degli impianti di depurazione, acquedotti, vasche volano e di prima pioggia ed impianti di sollevamento fognario. A titolo esemplificativo e non esaustivo, i lavori riguarderanno la manutenzione di impianti elettrici alimentati in AT/MT/BT, quadri elettrici di potenza, di comando e rifasamento, impianti di terra cabine AT/MT/BT, sistemi di protezione contro i contatti diretti e indiretti, impianti tecnologici e di supervisione (compresa la programmazione).
Valore stimato dell’appalto e importo a base di gara: Il corrispettivo massimo per i lavori affidabili ai sensi del presente accordo quadro, nel periodo di validità dello stesso (12 mesi), è di € 450.000,00 oltre IVA.
Durata del contratto: L'accordo quadro avrà durata di un anno (12 mesi), con facoltà di rinnovo per ulteriori 12 mesi.
Luogo di esecuzione: Provincia di Varese
Criterio di aggiudicazione: con il criterio del minor prezzo; l'offerta dovrà contenere un ribasso percentuale unico da applicare al Prezzario delle opere pubbliche edizione Regione Lombardia 2019
Requisiti di capacità economica e finanziaria: Fatturato specifico minimo annuo, relativo a lavori analoghi a quelli oggetto dell’AQ, con indicazione dell’oggetto, della data di affidamento, del periodo di esecuzione, del soggetto committente pubblico o privato e dell’importo dei contratti, riferito a ciascuno degli esercizi finanziari relativi al triennio antecedente la pubblicazione della presente gara non inferiore ad € 225.000,00 (euro duecentoventicinquemila/00). Tale fatturato deve essere comprovato con un massimo di 10 contratti relativi a lavori analoghi per ognuno degli esercizi finanziari relativi al triennio antecedente.
Requisiti di capacità tecnica e professionale:
1. Il possesso di adeguata attrezzatura tecnica: la strumentazione atta al controllo funzionale dinamico delle protezioni AT/MT; 2. Avere a disposizione almeno una sede operativa entro 35 km dai confini provinciali di Varese. L’esistenza della sede operativa – che dovrà essere attrezzata con computer collegato ad internet, telefono e fax attivi, dotata di automezzi, attrezzature e materiali e di tutto quanto necessario per lo svolgimento delle manutenzioni oggetto del capitolato - dovrà risultare dal certificato camerale oppure da istanza, con relativa ricevuta del protocollo, dalla quale risulti la richiesta di apertura o modifica di unità locale. Tale sede dovrà restare operativa per tutta la durata dell’appalto salvo preventiva nuova comunicazione di cambiamento di sede operativa che sarà comunque soggetta a nuova verifica da parte della Stazione Appaltante. 3. Un numero medio di dipendenti “operativi”, nell’ultimo triennio” non inferiore a 8.
Termine per la presentazione delle offerte: ore 12,00 del 15/11/2019
Data svolgimento della gara : ore 14,00 del 15/11/2019 apertura dei documenti amministrativi
ore 14,00 del 19/11/2019 apertura delle offerte economiche
La procedura è svolta in modalità interamente telematica sul portale Net4market al link: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_prealpiservizi

PROCEDURA APERTA per l’affidamento del servizio di pulizia e spurgo di manufatti e tubazioni presso gli impianti di depurazione acque reflue, le stazioni di sollevamento e i collettori dei liquami di fognatura nonché il prelievo e il trasporto dei rifiuti derivanti da tali operazioni - Appalto suddiviso in n. 3 lotti funzionali.
Lotto 1 - CIG 804339103C || Lotto 2 - CIG 804346092A || Lotto 3 - CIG 8043485DCAA
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Oggetto della gara: al fine di garantire corretto svolgimento delle attività aziendali, il Consiglio di Amministrazione di Prealpi Servizi S.r.l., con deliberazione del 25/09/2019, ha indetto la presente procedura aperta per acquistare sul mercato il servizio di pulizia e spurgo di manufatti e tubazioni presso gli impianti di depurazione acque reflue, le stazioni di sollevamento e i collettori dei liquami di fognatura nonché il prelievo e il trasporto dei rifiuti derivanti da tali operazioni, come meglio specificato nel C.S.A..
Valore stimato dell’appalto e importo a base di gara: L’importo complessivo stimato dell’appalto, compresa l'opzione di rinnovo, è di € 811.300,00 oltre I.V.A. e risulta così suddiviso:
LOTTI       CIG                 Base di gara         Manodopera
Lotto 1     804339103C       € 184.400,00         € 70.070,00
Lotto 2     804346092A       € 279.000,00       € 101.950,00
Lotto 3     8043485DCA       € 347.900,00       € 124.215,00
Non sono previsti costi per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.
Durata del contratto: di 12 mesi (dodici) che decorreranno dalla data del verbale di consegna del servizio. La Committente si riserva la facoltà di rinnovare il contratto per ulteriori 12 (dodici) mesi ed esercita tale facoltà comunicandola all’appaltatore mediante posta elettronica certificata almeno 30 giorni prima della scadenza naturale del contratto. In caso di rinnovo saranno riconosciuti all’aggiudicatario i medesimi prezzi, patti e condizioni del contratto originario.
Luogo di esecuzione: Il luogo di esecuzione dell’appalto è la provincia di Varese.
Requisiti speciali:
o Iscrizione al Registro della Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura per l’attività oggetto della presente procedura;
o Iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali alla Categoria 4 (raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi) in classe E (o superiore), in corso di validità e in regola con i versamenti annuali di iscrizione;
o Fatturato specifico annuo, relativo a servizi analoghi a quelli oggetto dell’appalto, con indicazione dell’oggetto, della data di affidamento, del periodo di esecuzione, del soggetto committente pubblico o privato e dell’importo dei contratti, riferito a ciascuno degli esercizi finanziari relativi al triennio antecedente la pubblicazione del presente Bando, non inferiore all’importo totale annuo posto a base di gara per il lotto a cui si partecipa; nel caso di partecipazione a più lotti il fatturato specifico non potrà essere inferiore alla somma degli importi a base d’asta dei lotti per i quali si presenta l’offerta;
o disporre degli automezzi e delle attrezzature di cui paragrafo 7.3, lett. d) del Disciplinare di gara;
o disporre di una sede “idonea” ai sensi del paragrafo 7.3, lett. e) del Disciplinare di gara;
o essere in regola con le prescrizioni dell’art. 2, co. 1, del d.P.R. n. 177/2011, come previsto dal paragrafo 7.5 del Disciplinare di gara.
Criterio di aggiudicazione: criterio del minor prezzo, al concorrente che offrirà il maggior ribasso percentuale sull’importo totale a base di gara di ogni singolo lotto; il ribasso unitario percentuale offerto sarà applicato all’Elenco Prezzi (Allegato B), andando a determinare i prezzi contrattuali.
Termine per la presentazione delle offerte: ore 12,00 del 08/11/2019
Data svolgimento della gara: ore 14,00 del 08/11/2019
Responsabile Unico del Procedimento: Silvano Santin

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per l'affidamento del Servizio di raccolta, trasporto, recupero e/o smaltimento del fango (CER 19 08 05) prodotto presso gli impianti di depurazione gestiti da Prealpi Servizi S.r.l. e dei servizi complementari – Periodo 01/11/2019 – 31/10/2020
Avviso || ModelloA_Manifestazione di interesse || Informativa sul trattamento dei dati personali

PROCEDURA RISTRETTA, ai sensi del Regolamento generale per l’affidamento di lavori, servizi e forniture, sotto soglia comunitaria, nel settore speciale “acqua”, Sezione II, artt. 13 e ss., per l'affidamento di un Accordo Quadro da stipularsi con più operatori economici per la realizzazione dei lavori di manutenzione per interventi su chiamata o a guasto delle reti idriche e fognarie gestite da Prealpi Servizi S.r.l. - CIG: 7999026D10
ESITO DI GARA

PROCEDURA APERTA per la fornitura di prodotti chimici destinati alla depurazione e alla potabilizzazione dell’acqua, suddivisa in n. 3 lotti:
   Lotto 1 - CIG 799281251E (ipoclorito di sodio e acido acetico)
   Lotto 2 - CIG 7993038F9B (cloruro ferrico)
   Lotto 3 - CIG 7993041219 (antischiuma e deodorizzante)
Esito Lotto 1 - Esito Lotto 2 - Esito Lotto 3

Procedura aperta per l’affidamento del servizio di raccolta, trasporto, recupero e/o smaltimento del fango (cer 19 08 05) prodotto presso gli impianti di depurazione gestiti da Prealpi Servizi S.r.l. e dei servizi complementari. Appalto suddiviso in lotti 6 funzionali:
   Lotto 1 - CIG 7969249052
   Lotto 2 - CIG 79692988BF
   Lotto 3 - CIG 7969313521
   Lotto 4 - CIG 7969329256
   Lotto 5 – CIG 7969342D0D
   Lotto 6 – CIG 7969380C69

Esito Lotto 1 - Esito Lotto 2 - Esito Lotto 3 - Esito Lotto 4 - Esito Lotto 5 - Esito Lotto 6 -

AVVISO MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI TEST IN CUVETTA PER L'ANALISI DI ACQUE REFLUE E POTABILI PRESSO I LABORATORI DI PREALPI SERVIZI S.R.L.

AVVISO MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEL LAVORO DI REALIZZAZIONE DI OPERE ELETTRICHE DI MODIFICA DEL FUNZIONAMENTO DELLE COCLEE NELL’AREA SOLLEVAMENTO DRENAGGI INTERNI E SOLLEVAMENTO INIZIALE LIQUAMI PRESSO IL DEPURATORE DI OLGIATE OLONA (VA)

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA E SPURGO DI MANUFATTI E TUBAZIONI PRESSO GLI IMPIANTI DI DEPURAZIONE ACQUE REFLUE, LE STAZIONI DI SOLLEVAMENTO E I COLLETTORI DEI LIQUAMI DI FOGNATURA NONCHÉ IL PRELIEVO E IL TRASPORTO DEI RIFIUTI DERIVANTI DA TALI OPERAZIONI - DURATA 12 MESI
APPALTO SUDDIVISO IN N. 3 LOTTI FUNZIONALI
ESITO LOTTO 1 - CIG 7587968D45 || ESITO LOTTO 2 - CIG 7587985B4D || ESITO LOTTO 3 - CIG 7588003A28

AVVISO MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI ACIDO PERACETICO DESTINATO ALLA DISINFEZIONE DELLE ACQUE REFLUE DEL DEPURATORE DI SANT’ANTONINO TICINO – LONATE POZZOLO VA

PROCEDURA RISTRETTA, AI SENSI DEL REGOLAMENTO GENERALE DI PREALPI SERVIZI SRL PER L’AFFIDAMENTO DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE NEL SETTORE SPECIALE “ACQUA” SOTTO SOGLIA COMUNITARIA, PER LA SELEZIONE DELL'OPERATORE ECONOMICO AL QUALE AFFIDARE LE OPERE DI ADEGUAMENTO DELLA LINEA E DI REALIZZAZIONE DI BY-PASS SULLA DISINFEZIONE FINALE NELL’IMPIANTO DI DEPURAZIONE DI CAIRATE - CIG: 7583454037 / CUP: G71E18000040005 - ESITO DI GARA

PROCEDURA RISTRETTA, AI SENSI DEL REGOLAMENTO GENERALE DI PREALPI SERVIZI SRL PER L’AFFIDAMENTO DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE NEL SETTORE SPECIALE “ACQUA” SOTTO SOGLIA COMUNITARIA, PER LA SELEZIONE DELL'OPERATORE ECONOMICO Al QUALE AFFIDARE I LAVORI DI SPOSTAMENTO DELLE INTERFERENZE DELLA RETE IDRICA PER LA REALIZZAZIONE DI UN NUOVO SOTTOPASSO DA PARTE DI FERROVIE NORD IN COMUNE DI GERENZANO (VA) - CIG: 7565789E94 - ESITO DI GARA

PROCEDURA NEGOZIATA RELATIVA ALL’APPALTO PER LA FORNITURA DI IPOCLORITO DI SODIO E ACIDO ACETICO PER GLI IMPIANTI DI DEPURAZIONE GESTITI DA PREALPI SERVIZI S.R.L.
DURATA: 12 MESI - CIG: 74910734FF - ESITO DI GARA

PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI PRODOTTI CHIMICI DESTINATI ALLA DEPURAZIONE E ALLA POTABILIZZAZIONE DELL’ACQUA, SUDDIVISA IN N. 3 LOTTI:
LOTTO 1 - CIG 7404947393 - IPOCLORITO DI SODIO E ACIDO ACETICO - ESITO DI GARA
LOTTO 2 - CIG 7404962FF0 - CLORURO FERRICO - ESITO DI GARA
LOTTO 3 - CIG 7404975AAC - ANTISCHIUMA E DEODORIZZANTE - ESITO DI GARA

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO, RECUPERO E/O SMALTIMENTO DEL FANGO (CER 190805) PRODOTTO PRESSO GLI IMPIANTI DI DEPURAZIONE GESTITI DA PREALPI SERVIZI SRL E DEI SERVIZI COMPLEMENTARI. APPALTO SUDDIVISO IN 4 LOTTI FUNZIONALI.
ESITO LOTTO 1 CIG 7240931D47 || ESITO LOTTO 2 CIG 7240934FC0 || ESITO LOTTO 3 CIG 724094158A || ESITO LOTTO 4 CIG 7240949C22

PROCEDURA APERTA, CON IL SISTEMA DELL’ASTA ELETTRONICA, PER LA FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA E DEI SERVIZI ANNESSI PER LE UNITÀ DI PREALPI SERVIZI SRL – CIG 708639889E
Esito gara

PROCEDURA RISTRETTA PER L'AGGIUDICAZIONE DI UN ACCORDO QUADRO DI TIPO INCOMPLETO DA STIPULARSI CON PIÙ OPERATORI ECONOMICI (3) AI SENSI DELL'ART. 59, CO. 6 E 8, DEL CODICE, INERENTE INTERVENTI DI MANUTENZIONE PROGRAMMABILI E NON PROGRAMMABILI - RIPARAZIONE DI GUASTI E PERDITE CON SERVIZIO DI PRONTO INTERVENTO SULLE RETI IDRICHE E FOGNARIE GESTITE DA PREALPI SERVIZI S.R.L. - DURATA 24 MESI - CIG 6355645C29
Avviso di Aggiudicazione Definitiva

PROCEDURA DI COTTIMO FIDUCIARIO DEI LAVORI DI RISANAMENTO DELLO SCARICO DELLE LINEE 1 E 2 DELL’IMPIANTO DI DEPURAZIONE DI GAVIRATE - CIG: 63643278C7
Avviso di Aggiudicazione Definitiva

PROCEDURA DI COTTIMO FIDUCIARIO PER L'AFFIDAMENTO DELLE “OPERE URGENTI DI RIFACIMENTO REGIMENTAZIONE SPONDALE TORRENTE MONVALLINA CON RIFACIMENTO TUBAZIONI DI SCARICO ESISTENTI IMPIANTO DI DEPURAZIONE INTERCOMUNALE DI MONVALLE” - CIGX7F156C5E8
Avviso di Aggiudicazione Definitiva

PROCEDURA DI COTTIMO FIDUCIARIO PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI RIMOZIONE E LO SMALTIMENTO DI COPERTURE IN CEMENTO-AMIANTO NELL'AREA DELLA EX CARTIERA MEYER IN COMUNE DI CAIRATE- CIG: XA2149A287
Avviso di Aggiudicazione Definitiva

PROCEDURA RISTRETTA PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI RISANAMENTO DEL COLLETTORE DEL LAGO DI COMABBIO NEL TRATTO AMMALORATO LUNGO LA S.P. 18 IN COMUNE DI VARANO BORGHI - CIG 6284199D0E
Avviso di Aggiudicazione Definitiva

PROCEDURA APERTA, CON IL SISTEMA DELL’ASTA ELETTRONICA (ART. 85 D.LGS. 163/2006), PER LA FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA E DEI SERVIZI ANNESSI PER LE UNITÀ DI CONSUMO (PUNTI DI PRELIEVO) DI PREALPI SERVIZI SRL - DURATA: 23 MESI - CIG: 6207969215
Avviso di Aggiudicazione Definitiva

PROCEDURA RISTRETTA RELATIVA ALL’APPALTO PER LA FORNITURA DI POLIETTROLITA CATIONICO (IN EMULSIONE E IN POLVERE) PER GLI IMPIANTI DI DEPURAZIONE GESTITI DA PREALPI SERVIZI SRL - DURATA 24 MESI CIG: 6170720F38
Avviso di Aggiudicazione Definitiva

PROCEDURA RISTRETTA PER L'AFFIDAMENTO DI UN ACCORDO QUADRO DI TIPO INCOMPLETO DA STIPULARSI CON PIÙ OPERATORI ECONOMICI (3), AI SENSI DELL'ART. 59, CO. 6 E 8, DEL D.LGS. 163/2006 PER LAVORI DI MANUTENZIONE ELETTRICA E SERVIZIO DI PRONTO INTERVENTO - DURATA 24 MESI - CIG: 6150715296
Avviso di Aggiudicazione Definitiva

Procedura aperta relativa all’appalto per la fornitura di prodotti chimici inorganici (ipoclorito di sodio, cloruro ferrico e altri) - Durata 24 mesi - CIG: 6090657926
Avviso di aggiudicazione definitiva