BANDI DI GARA

PROFILO DEL COMMITTENTE
Stazione Appaltante:
Prealpi Servizi S.r.l.
Sede legale e uffici: via Peschiera, 20 - 21100 - Varese VA
C.F. e P.IVA: 02945490122
Tel. 0332-274.911 - Fax 0332-274.935
e-mail:
info@prealpiservizi.it


AVVISO MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE AD UN ACCORDO QUADRO CON PIÙ OPERATORI ECONOMICI PER LAVORI MANUTENTIVI SULLE RETI IDRICHE E FOGNARIE Mostra || Nascondi

Procedura di gara: al presente avviso seguirà la Lettera di invito a procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 8 del d.lgs. 50/2016, ovvero ai sensi dell’art. 13 del Regolamento generale per l’affidamento di lavori, servizi e forniture nel settore speciale “acqua” sotto soglia comunitaria di Prealpi Servizi Srl. Il lavoro sarà aggiudicato con il criterio del prezzo più basso, con la presentazione di un ribasso unico percentuale sull’importo posto a base di gara, al netto degli oneri della sicurezza.
Oggetto dell'Accordo Quadro: i lavori di manutenzione - programmabili e non programmabili - riparazione di guasti e perdite - comprese le forniture di materiale, le somministrazioni e le prestazioni che dovessero essere necessarie, nel rispetto della sicurezza e delle normative vigenti - nonché il servizio di pronto intervento sulle reti idriche e fognarie gestite da Prealpi Servizi S.r.l. in Provincia di Varese, secondo i termini, le prescrizioni e le modalità che verranno indicati dalla Prealpi Servizi Srl nei documenti di gara.
La categoria prevalente dei lavori è OG6.
Luogo di esecuzione: è la provincia di Varese: i lavori sono richiesti ed eseguiti sulle reti idriche e fognarie gestite da Prealpi nel territorio provinciale.
Durata del contratto: l'Accordo Quadro avrà durata di un anno (12 mesi, 365 gg.), a decorrere dalla firma dell’accordo.
Prealpi si riserva la facoltà di rinnovare il contratto per ulteriori 12 (dodici) mesi ed eserciterà tale facoltà comunicandola mediante posta elettronica certificata almeno 30 giorni prima della scadenza naturale dell’accordo. In caso di rinnovo saranno riconosciuti alle ditte aderenti i medesimi prezzi, patti e condizioni dell’accordo originario.
Importo stimato: L’importo massimo complessivo affidabile dei lavori in oggetto, nel periodo di validità dell’Accordo Quadro, è di € 900.000,00 (novecentomila/00) oltre IVA, corrispondente a un periodo di mesi 12 + 12.
Requisiti di partecipazione: Possono manifestare il proprio interesse i soggetti di cui all’art. 45 del d.lgs. 50/2016 per i quali non ricorrano i motivi di esclusione di cui all’art. 80 del d.lgs. 50/2016 e che siano in possesso dei seguenti requisiti:
a. requisiti di idoneità professionale: iscrizione nel registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato;
b. Requisiti di capacità economica e finanziaria: possesso di un fatturato annuo (fatturato specifico) realizzato negli ultimi tre esercizi (anni 2015, 2016, 2017) relativo a lavori analoghi a quelli oggetto dell’AQ, pari ad almeno € 225.000,00 (euro duecentoventicinquemila/00).
c. Requisiti di capacità tecnica e professionale: una sede operativa - che dovrà essere a utilizzo esclusivo e continuativo dell'impresa e dovrà essere presidiata durante il giorno, negli orari di ufficio, da personale dipendente dell’impresa stessa - dovrà risultare dal certificato camerale oppure da istanza, con relativa ricevuta del protocollo, dalla quale risulti la richiesta di apertura o modifica di unità locale. La sede operativa dovrà avere dimensioni sufficienti per garantire il rimessaggio di almeno 1 automobile di servizio, 1 autocarro con cassone, un automezzo furgonato per lavori idraulici, 2 escavatori. Dovrà disporre di un magazzino per materiale idraulico, attrezzatura e strumentazione. Dovrà garantire durante le ore di lavoro ordinario un presidio fisso dotato di collegamento telefonico, fax e internet. Tale sede dovrà restare operativa per tutta la durata dell’appalto salvo preventiva nuova comunicazione di cambiamento di sede operativa che sarà comunque soggetta a nuova verifica da parte di Prealpi.
Modalità e termine di presentazione: I soggetti interessati dovranno far pervenire la manifestazione di interesse a mezzo PEC all’indirizzo bandi@pec.prealpiservizi.it, entro e non oltre le ore 12 del giorno 30/11/2018. La domanda dovrà essere redatta utilizzando l’Allegato “ModelloA – Manifestazione di interesse” accompagnato da copia di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.
Fase successiva: Prealpi Servizi Srl inviterà gli operatori economici che abbiano presentato, nei termini, la manifestazione di interesse e che siano in possesso dei requisiti richiesti alla procedura negoziata mediante Lettera di invito.
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AVVISO MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI TEST IN CUVETTA PER L'ANALISI DI ACQUE REFLUE E POTABILI PRESSO I LABORATORI DI PREALPI SERVIZI S.R.L. Mostra || Nascondi

Procedura di gara: Al presente avviso seguirà la Lettera di invito a procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 8 del d.lgs. 50/2016, ovvero ai sensi dell’art. 13 del Regolamento generale per l’affidamento di lavori, servizi e forniture nel settore speciale “acqua” sotto soglia comunitaria di Prealpi Servizi S.r.l. La fornitura sarà aggiudicata con il criterio del minor prezzo.
Oggetto: Fornitura, franco destino, di test in cuvetta per analisi delle acque reflue e potabili presso i 3 laboratori di Prealpi Servizi S.r.l. per tutti i parametri, nessuno escluso, riportati nell'avviso. La fornitura avverrà secondo i termini, le prescrizioni e le modalità che verranno indicate dalla Prealpi Servizi Srl nei documenti di gara.
Importo stimato: L’importo complessivo presunto della fornitura è pari a circa € 90.000,00 e non sono previsti oneri per la sicurezza.
Il contratto avrà durata di 12 mesi e durante tale periodo i prezzi dovranno rimanere fissi ed invariabili.
Requisiti di partecipazione: Possono manifestare il proprio interesse alla presente procedura i soggetti di cui all’art. 45 del d.lgs. 50/2016 per i quali non ricorrano i motivi di esclusione di cui all’art. 80 del d.lgs. 50/2016 e che siano regolarmente iscritti nel registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato.
Modalità e termine di presentazione: I soggetti interessati dovranno far pervenire la manifestazione di interesse a mezzo PEC all’indirizzo bandi@pec.prealpiservizi.it, entro e non oltre le ore 12 del giorno 23/11/2018. La domanda dovrà essere redatta utilizzando l’Allegato “ModelloA – Manifestazione di interesse” accompagnato da copia di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.
Fase successiva : Prealpi Servizi Srl inviterà gli operatori economici - in possesso dei requisiti richiesti che hanno presentato nei termini la manifestazione di interesse - ad una procedura negoziata mediante Lettera di invito.
Responsabile Unico del Procedimento: dott. Stefano Cortelezzi
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AVVISO MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEL LAVORO DI REALIZZAZIONE DI OPERE ELETTRICHE DI MODIFICA DEL FUNZIONAMENTO DELLE COCLEE NELL’AREA SOLLEVAMENTO DRENAGGI INTERNI E SOLLEVAMENTO INIZIALE LIQUAMI PRESSO IL DEPURATORE DI OLGIATE OLONA (VA) Mostra || Nascondi

Procedura di gara: Al presente avviso seguirà la Lettera di invito a procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 8 del d.lgs. 50/2016, ovvero ai sensi dell’art. 13 del Regolamento generale per l’affidamento di lavori, servizi e forniture nel settore speciale “acqua” sotto soglia comunitaria di Prealpi Servizi Srl. Il lavoro sarà aggiudicato con il criterio del prezzo più basso, con la presentazione di un ribasso unico percentuale sull’importo posto a base di gara, al netto degli oneri della sicurezza.
Oggetto: Realizzazione di opere elettriche di modifica del funzionamento delle coclee nell’area sollevamento drenaggi interni e sollevamento iniziale liquami presso il depuratore di Olgiate Olona (VA) – Via per Marnate, 2. Categoria prevalente dei lavori è OS30. L’Appaltatore dovrà svolgere le attività secondo i termini, le prescrizioni e le modalità che verranno indicati dalla Prealpi Servizi Srl nei documenti di gara.
Importo stimato: L’importo complessivo presunto dei lavori è pari a circa € 65.000,00 oltre IVA, di cui € 2.000,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso.
Requisiti di partecipazione: Possono manifestare il proprio interesse i soggetti di cui all’art. 45 del d.lgs. 50/2016 per i quali non ricorrano i motivi di esclusione di cui all’art. 80 del d.lgs. 50/2016 e che siano in possesso dei seguenti requisiti:
a. requisiti di idoneità professionale: iscrizione nel registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato;
b. requisiti di capacità tecniche e professionali: essere in possesso di un “Sistema di Qualità Aziendale” certificato secondo la normativa UNI EN ISO 9001.
Modalità e termine di presentazione: I soggetti interessati dovranno far pervenire la manifestazione di interesse a mezzo PEC all’indirizzo bandi@pec.prealpiservizi.it, entro e non oltre le ore 12 del giorno 10/10/2018. La domanda dovrà essere redatta utilizzando l’Allegato “ModelloA – Manifestazione di interesse” accompagnato da copia di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.
Fase successiva : Prealpi Servizi Srl inviterà gli operatori economici che abbiano presentato, nei termini, la manifestazione di interesse e che siano in possesso dei requisiti richiesti alla procedura negoziata mediante Lettera di invito. Qualora più operatori manifestassero interesse ad essere invitati alla procedura, Prealpi Servizi S.r.l. si riserva la facoltà di invitarne un massimo di 5 (cinque) a seguito di sorteggio pubblico, che si svolgerà il giorno 10/10/2018 alle ore 14:00 presso la sede di Prealpi Servizi S.r.l., in Via Peschiera n. 20 – Varese (VA).
Responsabile Unico del Procedimento: Silvano Santin
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PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA E SPURGO DI MANUFATTI E TUBAZIONI PRESSO GLI IMPIANTI DI DEPURAZIONE ACQUE REFLUE, LE STAZIONI DI SOLLEVAMENTO E I COLLETTORI DEI LIQUAMI DI FOGNATURA NONCHÉ IL PRELIEVO E IL TRASPORTO DEI RIFIUTI DERIVANTI DA TALI OPERAZIONI - DURATA 12 MESI
APPALTO SUDDIVISO IN N. 3 LOTTI FUNZIONALI
ESITO LOTTO 1 - CIG 7587968D45 || ESITO LOTTO 2 - CIG 7587985B4D || ESITO LOTTO 3 - CIG 7588003A28

AVVISO MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI ACIDO PERACETICO DESTINATO ALLA DISINFEZIONE DELLE ACQUE REFLUE DEL DEPURATORE DI SANT’ANTONINO TICINO – LONATE POZZOLO VA

PROCEDURA RISTRETTA, AI SENSI DEL REGOLAMENTO GENERALE DI PREALPI SERVIZI SRL PER L’AFFIDAMENTO DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE NEL SETTORE SPECIALE “ACQUA” SOTTO SOGLIA COMUNITARIA, PER LA SELEZIONE DELL'OPERATORE ECONOMICO AL QUALE AFFIDARE LE OPERE DI ADEGUAMENTO DELLA LINEA E DI REALIZZAZIONE DI BY-PASS SULLA DISINFEZIONE FINALE NELL’IMPIANTO DI DEPURAZIONE DI CAIRATE - CIG: 7583454037 / CUP: G71E18000040005 - ESITO DI GARA

PROCEDURA RISTRETTA, AI SENSI DEL REGOLAMENTO GENERALE DI PREALPI SERVIZI SRL PER L’AFFIDAMENTO DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE NEL SETTORE SPECIALE “ACQUA” SOTTO SOGLIA COMUNITARIA, PER LA SELEZIONE DELL'OPERATORE ECONOMICO Al QUALE AFFIDARE I LAVORI DI SPOSTAMENTO DELLE INTERFERENZE DELLA RETE IDRICA PER LA REALIZZAZIONE DI UN NUOVO SOTTOPASSO DA PARTE DI FERROVIE NORD IN COMUNE DI GERENZANO (VA) - CIG: 7565789E94 - ESITO DI GARA

PROCEDURA NEGOZIATA RELATIVA ALL’APPALTO PER LA FORNITURA DI IPOCLORITO DI SODIO E ACIDO ACETICO PER GLI IMPIANTI DI DEPURAZIONE GESTITI DA PREALPI SERVIZI S.R.L.
DURATA: 12 MESI - CIG: 74910734FF - ESITO DI GARA

PROCEDURA APERTA, CON IL SISTEMA DELL’ASTA ELETTRONICA, PER LA FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA E DEI SERVIZI ANNESSI PER LE UNITÀ DI PREALPI SERVIZI S.R.L. - CIG 746431753F - ESITO DI GARA

PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI PRODOTTI CHIMICI DESTINATI ALLA DEPURAZIONE E ALLA POTABILIZZAZIONE DELL’ACQUA, SUDDIVISA IN N. 3 LOTTI:
LOTTO 1 - CIG 7404947393 - IPOCLORITO DI SODIO E ACIDO ACETICO - ESITO DI GARA
LOTTO 2 - CIG 7404962FF0 - CLORURO FERRICO - ESITO DI GARA
LOTTO 3 - CIG 7404975AAC - ANTISCHIUMA E DEODORIZZANTE - ESITO DI GARA

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO, RECUPERO E/O SMALTIMENTO DEL FANGO (CER 190805) PRODOTTO PRESSO GLI IMPIANTI DI DEPURAZIONE GESTITI DA PREALPI SERVIZI SRL E DEI SERVIZI COMPLEMENTARI. APPALTO SUDDIVISO IN 4 LOTTI FUNZIONALI.
ESITO LOTTO 1 CIG 7240931D47 || ESITO LOTTO 2 CIG 7240934FC0 || ESITO LOTTO 3 CIG 724094158A || ESITO LOTTO 4 CIG 7240949C22

PROCEDURA APERTA, CON IL SISTEMA DELL’ASTA ELETTRONICA, PER LA FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA E DEI SERVIZI ANNESSI PER LE UNITÀ DI PREALPI SERVIZI SRL – CIG 708639889E
Esito gara

PROCEDURA RISTRETTA PER L'AGGIUDICAZIONE DI UN ACCORDO QUADRO DI TIPO INCOMPLETO DA STIPULARSI CON PIÙ OPERATORI ECONOMICI (3) AI SENSI DELL'ART. 59, CO. 6 E 8, DEL CODICE, INERENTE INTERVENTI DI MANUTENZIONE PROGRAMMABILI E NON PROGRAMMABILI - RIPARAZIONE DI GUASTI E PERDITE CON SERVIZIO DI PRONTO INTERVENTO SULLE RETI IDRICHE E FOGNARIE GESTITE DA PREALPI SERVIZI S.R.L. - DURATA 24 MESI - CIG 6355645C29
Avviso di Aggiudicazione Definitiva

PROCEDURA DI COTTIMO FIDUCIARIO DEI LAVORI DI RISANAMENTO DELLO SCARICO DELLE LINEE 1 E 2 DELL’IMPIANTO DI DEPURAZIONE DI GAVIRATE - CIG: 63643278C7
Avviso di Aggiudicazione Definitiva

PROCEDURA DI COTTIMO FIDUCIARIO PER L'AFFIDAMENTO DELLE “OPERE URGENTI DI RIFACIMENTO REGIMENTAZIONE SPONDALE TORRENTE MONVALLINA CON RIFACIMENTO TUBAZIONI DI SCARICO ESISTENTI IMPIANTO DI DEPURAZIONE INTERCOMUNALE DI MONVALLE” - CIGX7F156C5E8
Avviso di Aggiudicazione Definitiva

PROCEDURA DI COTTIMO FIDUCIARIO PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI RIMOZIONE E LO SMALTIMENTO DI COPERTURE IN CEMENTO-AMIANTO NELL'AREA DELLA EX CARTIERA MEYER IN COMUNE DI CAIRATE- CIG: XA2149A287
Avviso di Aggiudicazione Definitiva

PROCEDURA RISTRETTA PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI RISANAMENTO DEL COLLETTORE DEL LAGO DI COMABBIO NEL TRATTO AMMALORATO LUNGO LA S.P. 18 IN COMUNE DI VARANO BORGHI - CIG 6284199D0E
Avviso di Aggiudicazione Definitiva

PROCEDURA APERTA, CON IL SISTEMA DELL’ASTA ELETTRONICA (ART. 85 D.LGS. 163/2006), PER LA FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA E DEI SERVIZI ANNESSI PER LE UNITÀ DI CONSUMO (PUNTI DI PRELIEVO) DI PREALPI SERVIZI SRL - DURATA: 23 MESI - CIG: 6207969215
Avviso di Aggiudicazione Definitiva

PROCEDURA RISTRETTA RELATIVA ALL’APPALTO PER LA FORNITURA DI POLIETTROLITA CATIONICO (IN EMULSIONE E IN POLVERE) PER GLI IMPIANTI DI DEPURAZIONE GESTITI DA PREALPI SERVIZI SRL - DURATA 24 MESI CIG: 6170720F38
Avviso di Aggiudicazione Definitiva

PROCEDURA RISTRETTA PER L'AFFIDAMENTO DI UN ACCORDO QUADRO DI TIPO INCOMPLETO DA STIPULARSI CON PIÙ OPERATORI ECONOMICI (3), AI SENSI DELL'ART. 59, CO. 6 E 8, DEL D.LGS. 163/2006 PER LAVORI DI MANUTENZIONE ELETTRICA E SERVIZIO DI PRONTO INTERVENTO - DURATA 24 MESI - CIG: 6150715296
Avviso di Aggiudicazione Definitiva

Procedura aperta relativa all’appalto per la fornitura di prodotti chimici inorganici (ipoclorito di sodio, cloruro ferrico e altri) - Durata 24 mesi - CIG: 6090657926
Avviso di aggiudicazione definitiva